la Nostra storia

Re-generation23 nasce sul finire del 2019 sulla spinta di Alessia Panella e Alessia Natale, due progettiste, (da ora in avanti “Le Alessie”) e con il supporto di altre cinque ragazze.

Fin da subito l’associazione si sperimenta nella progettazione culturale e riscuote i primi successi. A ottobre la proposta “Animalia Festival” risulta tra le idonee nell’ambito del bando Contemporaneamente Roma e nel dicembre 2019 Re-generation23 vince il primo bando per organizzare un evento di lancio negli spazi dell WeGil. L’evento è un successo, una serata condita da musiche e allestimenti vintage nella bella cornice dell’ex Gil, recentemente restituito alla città dalla Regione Lazio.

Il 2020 vede l’organizzazione impegnata nell’elaborazione di progetti e nell’allargamento del proprio network. Re-generation23 partecipa alla candidatura di quattro proposte progettuali di cui tre in veste di partner tecnico e una come promotore e realizzatore del progetto.
Il 2021 fin da subito si rivela un anno di cambiamento: entra nel team Silvia, preziosa risorsa specializzata in comunicazione che infonde nuova linfa.

Il progetto W.A.W. – Women At Work risulta vincitore del bando Vitamina G attestandosi tra le prime posizioni della graduatoria. W.A.W. è un progetto di ampio respiro che tende una mano ai giovani laureati non ancora entrati nel mondo del lavoro e ha come obiettivo quello di creare un vero e proprio team specializzato nella progettazione culturale e sociale con un focus sulle disuguaglianze di genere.
E’ soprattutto nel momento di ideazione e stesura di questo progetto che “Le Alessie” entrano in contatto con numerose realtà no-profit, le quali passano ad essere immediatamente da semplici partner di progetto a veri e propri sostenitrici morali dell’organizzazione tutta.
Siamo arrivati alla fine di questa breve ma luminosa storia, la strada è ancora lunga e in salita, ma le scarpe sono buone.

© 2021 wawreg info.regeneration23@gmail.com

Design by Giuseppe Maria Paolillo.